Il Tavolo è un elemento importante nel design del soggiorno. Oltre al ruolo pratico, questo ha anche un importante ruolo estetico.
Un Tavolo originale porta fuori dal anonimato anche il soggiorno più semplice. Se non hai un budget per ridecorare l’intero soggiorno, un tavolo fuori dal normale potrebbe fare l’intero lavoro per te.
Se non sai a cosa mi riferisco quando dico “fuori dal normale”, allora segui le immagini qui sotto e lo capirai immediatamente. Hai 15 modelli estremamente interessanti tra cui scegliere quello che ti ispira di più e che sceglieresti per completare il tuo soggiorno.
Chiaro o scuro?
La scelta del tavolo, o meglio dei colori del tavolo, va compiuta secondo alcune regole base: la prima è legata alle caratteristiche della stanza in cui il tavolo viene posizionato. Zone living piccole e non troppo illuminate devono preferire colori chiari, sia per il tavolo che per gli altri complementi d’arredo. In caso di stanze ampie e luminose, invece, si può scegliere più liberamente, a seconda che si preferisca esaltare ancora di più la luminosità della stanza o la si voglia smorzare.
Soluzioni per gli ambienti ampi
Non sempre avere a disposizione una sala da pranzo ampia e spaziosa è sinonimo di facilità di arredamento. Molte stanze, infatti, vengono letteralmente soffocate da un eccesso di mobili che non permettono di godere in pieno delle dimensioni della stanza. Chi ama il moderno può scegliere per la propria zona living un tavolo ampio che rappresenti l’elemento d’arredo principale della stanza, come il Tavolo Materia con basamento in metallo. Realizzati in vetro, in metallo o in legno, a seconda del contesto e dello stile che si preferisce, i tavoli ampi vanno scelti bene anche nel colore, visto che rappresentano il centro nevralgico della sala da pranzo.