Quando pensi al colore da scegliere per le pareti della camera da letto, considera che saranno loro ad accogliere i tuoi risvegli e ad augurarti la buonanotte.
Indispensabile, dunque, che sappiano farlo nel modo migliore.
La camera da letto non è semplicemente il luogo dove ci corichiamo, è il cuore stesso della nostra casa, il suo nucleo più recondito e personale.
Se viviamo in coppia, sarà l’alcova del nostro rapporto, se siamo single, il nido segreto del nostro io.
In ogni caso si tratta della stanza che custodisce la nostra intimità, vera e propria estensione del nostro mondo interiore. Perciò dai un’occhiata alle immagini che seguono e leggi i miei consigli.
La camera da letto è la zona della casa più rilassante e il colore delle pareti dovrebbe essere qualcosa che si ama. Ecco alcuni consigli per il colore ideale delle pareti della camera da letto che speri ti lascino dormire serenamente.
Viola. Non spaventarti, forse potrebbe essere proprio il colore giusto per te. Sfumature violacee leggere come rosa, viola e lavanda sono molto femminili e romantiche. Un consiglio molto importante è che questi colori si abbinano molto bene anche con i grigi.
Color crema. Anche se semplice e neutrale, le pareti color crema permettono di giocare con una grande varietà di colori secondari nella camera da letto matrimoniale. Da provare l’abbinamento pareti color crema con mobili e complementi di arredo marroni, in oro o freschi blu.
Colori pareti camera da letto: il bianco. Anche se il bianco è un colore neutro, funziona bene con il blue audaci, ori e rossi. Se si desidera mantenere la stanza tranquilla, mescolare i colori audaci con marroni e grigi per contribuire a rendere la stanza particolare e grintosa.
Grigi morbidi e caldi sono colori calmanti e perfetti per la camera da letto.
Colori pareti camera da letto: il marrone. Pareti color cioccolato, mescolati con mobili chiari, finiture e accessori, forniscono un rivestimento contemporaneo a tutta la stanza. Da abbinare ad una coperta color cioccolato per rendere la stanza armonica.
Colori pareti camera da letto: il nero. Molti scartano il nero come colore delle pareti della camera da letto ma se abbinato con tessuti naturali e accessori neutri, può essere molto bello. Se vuoi distinguerti tienilo a mente!
Il verde, Verde chiaro è calmante e può essere utilizzato in ambienti con una sensazione più naturale, soprattutto se mescolato con mobili legno scuro. Mobili Di Lillo scenografie d’interni.
Giallo. Riflessi dorati creano calore, mentre i gialli più chiari illuminano la stanza. Un colore molto utile per le camere da letto che non hanno molta luce. Diversamente, lascia stare…
Colori pareti camera da letto: arancione. Mentre i colori luminosi possono essere schiaccianti camera da letto, arancione bruciato come colore delle pareti della camera da letto, può ispirare calore.
Colori pareti camera da letto: il blu. Gli azzurri ricordano il mare e cielo – creando una sensazione di relax e aperto nella camera da letto. L’accoppiamento con bianchi ma anche il grigio rendono la camera da letto un ambiente molto elegante. Ok per la casa al mare!
Parete rossa. Passionale e stimolante questo colore rischia di rivelarsi inadeguato. Se lo ami sopra ogni altro opta quindi per tonalità avvolgenti e non aggressive, come il terracotta o il rosso vermiglione.